Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
In Comune di Lucca …
La riproduzione delle liste elettorali è effettuata dall'ufficio elettorale, previa valutazione dell'ammissibilità della richiesta e verifica del pagamento del corrispettivo dovuto.
In caso di eventuali domande di estrazione parziale o filtro dovrà essere preliminarmente valutata la fattibilità.
Le liste elettorali, in formato aperto (.csv) o formato .pdf, potranno essere inviate via PEC o consegnate su supporto magnetico del richiedente direttamente presso l'ufficio elettorale.
Per i partiti politici, la domanda deve essere presentata da un soggetto autorizzato a rappresentare il partito.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di consultazione e rilascio di copia delle liste elettorali
Copia del documento d'identità
Costi
Il rilascio delle liste elettorali prevede il pagamento di 189,10 € e della marca da bollo di 2,00 €. Per i partiti politici, il costo è ridotto del 60% per un importo di 75,64 €.
Gli importi indicati sono comprensivi di IVA.
Il pagamento deve essere effettuato in fase di istruttoria o al momento del rilascio della copia delle liste elettorali.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata per la consultazione (fatte salve particolari esigenze d’ufficio), mentre il rilascio della copia avviene invece entro 30 giorni.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.