Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:2007-02-06;30~art9)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Lucca …

Prima di presentare la domanda è raccomandato effettuare una verifica preliminare dei requisiti necessari. La verifica viene fatta presso l’ufficio Servizi demografici, previo appuntamento. 

Per fissare un appuntamento è possibile scrivere all'indirizzo attestazioneiscrizioneanagrafica@comune.lucca.it

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

È necessario acquistare una marca da bollo da 16 € da apporre su ogni attestazione al momento del ritiro.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Immigrazione
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 29/01/2024 14:43.51