Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
In Comune di Lucca …
Nei giorni festivi o al sabato è possibile contattare l'ufficiale di stato civile al numero di cellulare 3280411909.
Il numero è reperibile fino alle ore 9:30 del mattino, per garantire il ricevimento delle denunce di morte dalle ore 10:00 alle ore 12:00 del giorno stesso, presso i locali del comando della Polizia Municipale.
La dichiarazione di morte deve essere presentata da un parente, da un congiunto, da una persona delegata o da un'impresa funebre appositamente incaricata.
Alla dichiarazione si devono allegare:
accertamento di morte, in caso di morte presso la propria abitazione
avviso di morte, in caso di morte in struttura o morte per causa violenta
scheda ISTAT
certificato compilato dal medico che ha accertato il decesso.
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.