Autorizzazione al trasporto e alla cremazione

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1990-09-10;285~art79)
  • Servizio attivo
Procedimento di autorizzazione al trasporto e alla cremazione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Lucca …

Se il defunto era portatore di protesi elettro - alimentate, le stesse devono essere rimosse a cura e a spese dei familiari o degli altri soggetti obbligati prima di procedere con la cremazione. 

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Descrizione di autorizzazione al trasporto e alla cremazione
Copia del documento d'identità
Copia del nulla osta rilasciato dall'autorità giudiziaria per morte violenta o improvvisa
Copia dell'accertamento di morte
Copia della documentazione che dimostra la volontà del defunto o dei parenti alla cremazione

Costi

I servizi cimiteriali prevedono il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Morte
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:42.03